Siete qui:

  1. Home
  2. > Edizioni
  3. > 2017
  4. > Premio Unicoop Tirreno 2017

Premio Unicoop Tirreno 2017

11° Premio Unicoop Tirreno per Testi di Monologhi

Nell’ambito del 21° FESTIVAL NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE “STELLA D’ORO” 2017  la Pro Loco di Allerona il Comune di Allerona e UNICOOP Tirreno Sezione Soci Paglia-Vulsinia organizzano l’11° Premio “UNICOOP Tirreno” per testi di monologhi. Il premio sarà attribuito dalla Giuria, composta da personalità del mondo dello spettacolo.

REGOLAMENTO

Art. 1 - La domanda d’iscrizione, su carta semplice intestata, dovrà essere indirizzata a: FESTIVAL NAZIONALE “STELLA D’ORO” c/o PRO LOCO Piazza Attilio Lupi, 2 Allerona 05011 (TR) ed inviata a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento. Tale attestato postale avrà titolo pure come conferma di avvenuta accettazione del materiale trasmesso. Qualora si riscontrassero eventuali carenze, sarà cura della Segreteria del Festival darne immediata comunicazione. Possono presentare domanda tutti i cittadini europei entro e non oltre il 15 maggio  2017 allegando i seguenti documenti:

- Titolo dell’opera teatrale proposta.

- Generalità complete dell’autore con indirizzo e recapiti telefonici ed orari nei quali sia reperibile anche in caso di urgenza.

- Dichiarazione dell’autore attestante che il lavoro proposto è inedito.

- Testo integrale del lavoro proposto in 3 copie in formato cartaceo più una in formato digitale su CD o DVD. Il materiale inviato non verrà restituito ma conservato presso la segreteria della Pro Loco.

- Ogni autore non può iscrivere al Premio più di un’opera.

Art. 2 - I testi dei monologhi devono avere una durata massima di 20 (venti) minuti ed essere assolutamente inediti. Per gli autori stranieri si chiede anche una copia del testo in lingua originale. Saranno particolarmente tenute in considerazione le opere di giovani autori e quelle riguardanti temi di carattere sociale ed ambientale.

Art. 3 - Le selezioni per l’aggiudicazione del Premio saranno effettuate da una Commissione Unica, composta da personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, che esaminerà tutti i testi iscritti. Le operazioni di selezione si svolgeranno dal 15 al 31 maggio 2017. La premiazione del vincitore verrà effettuata durante la serata del Festival dedicata ai monologhi.

Art. 4 - Le decisioni della Commissione Unica sono inappellabili ed insindacabili.

Art. 5 - Il monologo del testo giudicato vincitore verrà rappresentato durante lo svolgimento del 11° Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Premio “Stella d’Oro” in occasione della serata dedicata ai monologhi.

Art. 6 - All’autore del testo vincitore verrà corrisposto un premio di partecipazione di 200 (duecento) Euro. Per l’autore proveniente da località distanti fino a 250 km. sarà offerto un pasto, per l’autore proveniente da località distanti oltre i 250 km. sarà offerta ospitalità completa per un giorno (pranzo, cena e pernottamento), due giorni per quelli provenienti da oltre 600 km. o dalle isole maggiori presso ristoranti e strutture ricettive della zona. Nulla è dovuto per chi non usufruisce dell’ospitalità prevista.